Hyundai 45: una concept car elettrica in stile vintage

Hyundai 45 Concept Car

Hyundai lancia la nuova concept car Hyundai 45 in occasione del Salone Internazionale dell’Auto di Francoforte 2019, una vettura che si ispira al prototipo Pony Coupè degli anni ’70.

Il nome della vettura deriva dagli angoli inclinati di 45° nella parte anteriore e posteriore che danno alla vettura un profilo a forma di diamante e preannuncia quale sarà la direzione del design dei futuri modelli elettrificati in casa Hyundai. 

Il suo stile è essenziale, minimalista, con linee tese che risultano distanti dalle linee morbide e rotonde delle odierne vetture Hyundai.
Il tetto e le luci sono molto curati, in particolare quelle collocate alla base delle portiere laterali che indicano lo stato della batteria appena si sale a bordo.
Le maniglie non sono presenti nelle portiere che scorrono trasversalmente e si aprono come le ante di un armadio.

Internamente la nuova Hyundai 45 è caratterizzata da una semplice plancia che ricorda una mensola, un volante senza comandi, uno schermo ampio dove compaiono le informazioni di guida e una superficie in metallo con comandi che richiamano funzioni rapide.
Sulla parte destra dell’abitacolo è presente un ripiano in legno ispirato all’arredamento delle abitazioni.
La particolarità dei sedili sta nel fatto che quelli anteriori possono ruotare di 180° trasformando l’abitacolo in un salottino.

In fatto di tecnologia, Hyundai 45 utilizza una telecamera nascosta come sistema di monitoraggio e telecamere laterali invece dei classici specchietti retrovisori esterni.

Pubblicato da il