Hyundai e le novità presenti al Salone di Francoforte 2019

Hyundai i10

Per Hyundai il Salone di Francoforte è un appuntamento molto importante perchè proprio a Francoforte è presente un centro di ricerca e sviluppo della casa automobilistica.

Quest’anno Hyundai presenta alla kermesse dedicata al mondo dell’auto e della mobilità molte novità come la nuova i10, la i30 N Project C, l’evoluzione della i30 N da 275 CV, la Ioniq, la Kona anche in versione elettrica.

I fari sono tutti puntati sulla piccola Hyundai i10 che si presenta con un aspetto più giovanile e accattivante, con un frontale più sportivo, con linee taglienti e con mascherina molto ampia.

Esternamente i fari a LED sono inseriti dentro le prese d’aria e al posteriore compare lo spoiler e una sorta di estrattore dell’aria nella parte bassa del paraurti.

Parlando di contenuti, la nuova i10 propone un sistema di infotainment di primo livello, compatibile con i diffusi sistemi adottati da Apple e Google ovvero Apple CarPlay e Android Auto.

Sono presenti sistemi di assistenza alla guida come il sistema ADAS con frenata automatica e riconoscimento dei pedoni, sistema di mantenimento della corsia, ricarica wireless per lo smartphone.

 I motori disponibili saranno:

  • 1.0 litri tre cilindri da 67 CV e 96 Nm;
  • un 1.2 litri quattro cilindri da 84 CV e 118 Nm

Entrambi i propulsori possono essere abbinati al cambio manuale o automatico a 5 rapporti.

Pubblicato da il